rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Tor Bella Monaca, sport e sociale si incontrano domenica 15 marzo

Percorriamo Tor Bella Monaca - Corri per le Torri. Presidente Sbardella "La prima gara podistica per agonisti e amatoriali nel nostro municipio"

Si svolgerà domenica 15 marzo la Gara podistica dal titolo “Percorriamo Tor Bella Monaca, Corri per le Torri”. L’iniziativa, alla sua prima edizione, nasce da un’idea dell’associazione “Si può fare di più” in collaborazione con il centro di salute mentale di Torre Spaccata. Un evento patrocinato dal Municipio e fortemente sostenuto dalla Commissione Sport e cultura.
L’evento è connotato da una duplice finalità: il ricavato sarà, infatti, devoluto per due iniziative importanti. Si provvederà al decoro floreale all’interno della scuola Ilaria Alpi e al potenziamento del giardino sensoriale situato in Via delle Rupicole, nel quartiere Torre Maura, proprio nelle adiacenze della casa famiglia. I due obiettivi saranno raggiunti grazie alla collaborazione dell’orto botanico di Tor Vergata, anche partner dell’iniziativa. 
La prima edizione di “Percorriamo Tor Bella Monaca – Corri per le Torri”, è divisa in due fasi, una dedicata agli amatori che prevede una corsa per un percorso di 3 km e l’altra agli agonisti che percorreranno 10 km. 


IL PROGRAMMA – L’appuntamento per gli agonisti è per domenica 15 marzo alle ore 9:00 presso il centro commerciale Le Torri e alle ore 10:30 è prevista la partenza della gara. Gli amatoriali, invece, si danno appuntamento alle ore 9.00 presso la scuola Ilaria Alpi in Via dell’Archeologia. Tra gli amatori, saranno presenti anche i “super adulti” dell’associazione nazionale di cultura sportiva, capeggiati dal presidente Michele Panzarino. A fine gara, tutti i partecipanti si ritroveranno nuovamente al Centro Commerciale Le Torri per la premiazione e per uno spettacolo musicale organizzato dai ragazzi delle associazioni del territorio. 

“Con la prima edizione di Percorriamo Tor Bella Monaca , Corri per le Torri – commenta il Presidente della Commissione Sport, Massimo Sbardella – intendiamo valorizzare i quartieri del nostro municipio, dal momento che le gare di domenica interessano i simboli importanti del territorio”. Il presidente Sbardella non dimentica l’aspetto sociale dell’iniziativa “Abbiamo sposato il progetto nato dalle associazioni proprio perché crediamo nell’altro valore sociale e sportivo dell’evento, oltretutto – sottolinea ancora Sbardella – nel nostro territorio non ci sono mai state gare di questo genere. Pertanto, auspichiamo che questa sia solo la prima di una lunga serie di edizioni”. Sbardella ringrazia inoltre il centro commerciale per essere il fulcro dell’iniziativa.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, sport e sociale si incontrano domenica 15 marzo

RomaToday è in caricamento