rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Domenico Parasacchi

Via Parasacchi: l'Ama bonifica il "rifugio" del senzatetto

Da due settimane via Parasacchi era diventata il rifugio di un senzatetto. Nella mattinata di oggi la bonifica dell'area e l'allontanamento dell'ospite. Il Pd: "Perché proprio oggi?"

Era conosciuto ormai da tutti come "il senzatetto di via Parasacchi". Ha dormito per due settimane nei garage del Municipio Roma VI delle Torri. L'uomo, di orgini straniere, è stato allontanato e accompagnato in ospedale questa mattina quando sul posto sono intervenuti dipendenti Ama per bonificare l'area. 

Aveva creato nei locali sottonstanti il municipio VI la propria dimora con l'ausilio di cartoni, coperte e materiali di fortuna per combattere il freddo, soprattutto degli ultimi giorni. Nella tarda mattina di oggi, poi, qui in via Prasacchi sono arrivati dipendenti Ama e personale sanitario che hanno allontanato il senzatetto e rimosso tutti gli oggetti dal "rifugio di via Parasacchi". 

Una scena questa che non ha lasciato indifferente il partito democratico delle Torri. E' Alessandra Laterza, membro del coordinamento Pd del VI Municipio a commentare: "L'emergenza freddo deve essere strutturata e non improvvisata, dopo le cure mediche in ospedale quale destino sarà riservato al senzatetto?". E dopo giorni di silenzi, Laterza: "Da due settimane via Parasacchi è diventato il rifugio del senzatetto, come mai la bonifica dell'area avviene proprio oggi che è atteso il vice sindaco Frongia in Municipio?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Parasacchi: l'Ama bonifica il "rifugio" del senzatetto

RomaToday è in caricamento