rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Calimera

Altalene fuori uso al parco di via Calimera

Le altalene non esistono più e lo scivolo è transennato. A questo si aggiunge il deterioramento di tre vasche all'interno del parco di Torre Angela

Basterebbe davvero poco per rendere il parco di via Calimera fruibile al 100%. Le altalene presenti all’interno del parco del quartiere Torre Angela sono fuori uso. Già perché di quelle che un tempo erano i giochi preferiti dai bambini, ad oggi resta solo lo scheletro. Anche lo scivolo che fa parte di una struttura giochi è transennato. Ci hanno pensato i vigili a apporre il nastro tutto intorno perché danneggiato e quindi pericoloso.

All’interno dell’area inoltre sono presenti delle vere e proprie vasche che attualmente hanno il muro di recinzione deteriorato con calcinacci a terra. Non è tutto. In alcuni punti del parco ci sono anche pezzi di legno bruciati.

parco-via-calimera-01-2Eppure in linea generale il parco di via Calimera non è abbandonato al degrado. E’ Alberto D’Alessandro, uno dei residenti del quartiere a commentare: “L’erba viene tagliata, il prato non è in decadimento e anche i rifiuti vengono raccolti”. A questo ha aggiunto: “Piccoli interventi di manutenzione renderebbero il parco un vero e proprio gioiello perché consentirebbero ai bambini del quartiere che lo frequentano tutti i giorni di viverlo appieno”.

La soluzione quindi, una volta ripristinati i giochi fuori uso e messo in sicurezza le strutture restanti, sarebbe: “Un maggiore controllo”, ha concluso D’Alessandro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altalene fuori uso al parco di via Calimera

RomaToday è in caricamento