rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via del Torraccio di Torrenova

Metro Torre Angela tra materassi, preservativi e siringhe

Il gruppo consiliare Fratelli d'Italia ha presentato un'interrogazione al presidente del Municipio VI

"Non è un posto sicuro, tornare a casa dopo il tramonto può diventare pericoloso". A parlare è Alessandro Cesari, un residente del quartiere che racconta il degrado in cui versa la stazione metro Torre Angela. Non solo i sottopassi ma anche l’area circostante, come il “Parco della Pace” e il parcheggio della scuola materna “Antonio Crupi”.

“Sono stato in Municipio e non ho ottenuto nessuna soluzione allora mi sono recato al Gabinetto della Sindaca ma mi hanno fornito solo alcuni indirizzi mail ai quali avrei dovuto scrivere e l’ho fatto”. Cesari non ha molte altre carte da giocare ma non si arrende e vuole continuare a denunciare lo stato di abbandono in cui versa la zona. “Entrambi i sottopassi, quello classico abituale e quello riservato ai disabili sono pieni di siringhe, di spazzatura e non sono rari i casi in cui, questi posti, diventando terra di nessuno, rappresentano un pericolo soprattutto per donne sole che in più occasioni si sono trovate in situazioni difficili in presenza di persone poco raccomandabili”. Basta percorrere qualche decina di metri per trovare rifiuti abbandonati nel parcheggio, nel parco: materassi, cartoni, bottiglie di vetro, plastica e lattine. 

I sottopassi della stazione metro, così come il parcheggio antistante restano al buio da tempo e i residenti sono preoccupati. Ad intervenire Pamela Strippoli, consigliera del gruppo Fratelli d’Italia del Municipio VI che in un’interrogazione rivolta al presidente Roberto Romanella ha chiesto di capire quali iniziative saranno messe in atto per porre fine alla problematica: “L’area è diventata zona franca di spacciatori e tossicodipendenti, dopo aver accertato la competenza del Municipio chiediamo la riqualificazione del sito e la sicurezza per i cittadini”. 

Degrado a Torre Angela

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Torre Angela tra materassi, preservativi e siringhe

RomaToday è in caricamento