rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Giovanni Artusi

Torre Angela, erba alta e strade invase da rifiuti: "Il Municipio deve passare dalle parole ai fatti"

Continua l'emergenza rifiuti tra le strade del quartiere Torre Angela che all'indomani dell'insediamento del nuovo governo municipale aspetta di vedere realizzati i fatti

Cumuli di rifiuti che costeggiano le strade, non solo alle postazioni della raccolta differenziata stradale ma anche nei pressi delle abitazioni private e erba così alta da diventare "veri e propri arbusti". Siamo a Torre Angela, uno dei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri. All'indomani dell'elezione al governo del parlamentino VI del Movimento Cinque Stelle, dal comitato di quartiere: "Adesso ci aspettiamo che dalle parole si passi ai fatti".

Pneumatici, sacchi di immondizia, rifiuti ingombranti ma anche erba alta che necessita interventi di sfalcio. E' questa la fotografia del quartiere Torre Angela che da tempo soffre della presenza di degrado tra le strade e nei parchi. "Da via Artusi a via del Torraccio di Torrenova, molte delle vie sono invase da rifiuti che generano odori nauseabondi e nelle giornate di caldo l'aria è irrespirabile - fa sapere Marzio Compagnoni, membro del comitato di quartiere Torre Angela - a questo si aggiunge poi l'assenza di manutenzione del verde pubblico, soprattutto in alcune zone del quartiere come nel Parco della Fattoria".

E a pochi giorni dall'insediamento del nuovo governo municipale, i cittadini si aspettano delle risposte: "La democrazia ha scelto di mettere al governo il movimento cinque stelle e il nostro auspicio è quello che la nuova amministrazione passi dalle parole ai fatti e che la situazione di degrado nel nostro quartiere possa essere risolta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela, erba alta e strade invase da rifiuti: "Il Municipio deve passare dalle parole ai fatti"

RomaToday è in caricamento