rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Stop Masterplan Tor Bella Monaca, Alemanno: “Colpa dei centri sociali”

Il primo cittadino ospite di Omnibus su La 7 scarica la responsabilità dell'avvio del progetto: "Bloccati dai movimenti". Martedi il Comitato No Masterplan si riunisce al parco Anderloni di via dell'Archeologia

Colpa dei Centri Sociali. Il sindaco Gianni Alemanno scarica la responsabilità sui ritardi nell’avvio del progetto di demolizione e ricostruzione di Tor Bella Monaca, meglio noto come Masterplan. Argomentazione che il primo cittadino di Roma Capitale affronta nel corso della sua presenza alla trasmissione Omnibus, su La 7: “Da un anno c'è un blocco di movimenti che non vuole demolire Tor Bella Monaca e chiede, invece, di tenerla perché è bella. E' stata fatta una consultazione e il 65 per cento delle persone sono favorevoli al progetto di riqualificazione del quartiere, però i movimenti e i centri sociali protestano perché ciò non avvenga".

SCARICABARILE - Dichiarazioni sul Masterplan che hanno trovato la risposta del segretario romano del Pd Marco Miccoli: “Alemanno continua nel suo sport preferito, l'unica cosa che gli riesce: lo scarica barile. Due anni fa aveva promesso di abbattere le Torri di Tor Bella Monaca e di ricostruire e riqualificare il quartiere. Oggi, due anni dopo, nulla è stato fatto, ma Alemanno cerca di nascondere il proprio fallimento addossando le colpe non si sa bene a chi. Alemanno faccia il sindaco (ancora per poco) se gli riesce e - conclude - non dia sempre le colpe delle proprie inefficienze agli altri".

INCONTRO NO MASTERPLAN - Progetto di demolizione e riqualificazione che verrà discusso dai cittadini di Tor Bella Monaca il prossimo 24 luglio al parco Anderloni di via dell’Archeologia. “Dopo l’iniziativa a largo Ferruccio Mengaroni, il Comitato di quartiere Nuova Tor Bella Monaca e il Comitato No Masterplan sono lieti di riproporre l’incontro-dibattito: ‘Masterplan: discussione, proposte alternative’. Un dibattito per una “riqualificazione popolare di Tor Bella Monaca che non preveda speculazioni edilizie, che preservi il verde pubblico, che tuteli il diritto all’abitare nelle case popolari, che preveda la ristrutturazione e la manutenzione degli alloggi” Interverranno docenti e studenti della facoltà di Architettura dell’ Università degli studi di Roma La Sapienza che presenteranno progetti di riqualificazione del quartiere e proposte di ristrutturazione degli edifici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop Masterplan Tor Bella Monaca, Alemanno: “Colpa dei centri sociali”

RomaToday è in caricamento