rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Arnaldo Brandizzi

Largo Brandizzi, dopo i liquami i topi. La rabbia dei residenti

Alcuni inquilini hanno denunciato la presenza dei topi fino al decimo piano della torre

Fino a poche settimane fa i liquami avevano invaso solo una parte delle cantine, da qualche giorno la melma ha allagato anche la parte restante dei locali. Non solo. Al guasto delle pompe dell’acqua, con cui gli inquilini hanno imparato a convivere scongiurando il peggio, si è aggiunto anche il danno al tubo di scarico a causa di una valvola spaccata.

Siamo a largo Brandizzi, nella estrema periferia Est della città, tra le strade del quartiere Tor Bella Monaca del Municipio Roma VI dove alla rabbia si aggiunge l’indignazione e l’impotenza, ogni giorno di più. “Noi non ci arrendiamo” ha spiegato Massimo Musumeci presidente del comitato di quartiere Tor Bella Monaca rinasce. 

“Non ci basta più la risposta che ci viene data dalle istituzioni e che da tempo è sempre la stessa, non ci sono fondi, siamo stanchi, esasperati, cambiano i governi la nostra condizione resta la medesima” ha aggiunto. Anzi, forse peggiora. Già perché da qualche giorno, tra gli appartamenti delle case popolari di competenza del Comune di Roma, sono molti gli inquilini che segnalano la presenza di topi. “I ratti sono stati avvistati fino al decimo piano della torre – ha aggiunto Musumeci – non è più tollerabile vivere in queste condizioni, siamo esseri umani”. 

E dal comitato di quartiere Tor Bella Monaca rinasce infine: “Siamo pronti a mettere in campo azioni forti di protesta, affinché la nostra voce venga ascoltata una volta per tutte”. 
 topi-largo-brandizzi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Brandizzi, dopo i liquami i topi. La rabbia dei residenti

RomaToday è in caricamento