rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Arnaldo Brandizzi

Romanella a largo Brandizzi: "Controlli mirati, ispezioni e interventi urgenti"

Il presidente del Municipio Roma VI insieme al presidente della commissione bilancio e patrimonio ha effettuato un sopralluogo alle Torri di largo Brandizzi e viale dell'Archeologia

E sopralluogo fu. Questa mattina il presidente del Municipio Roma VI delle Torri, Roberto Romanella e Giancarlo Collela, presidente della commissione bilancio e patrimonio hanno effettuato un sopralluogo alle torri di largo Brandizzi e viale dell'Archeologia: "Controlli mirati, ispezioni e interventi urgenti".

E' tanta l'esasperazione degli inquilini della Torre 2 di largo Brandizzi che da tempo, anche attraverso le pagine del nostro giornale, lanciano appelli alle istituzioni per chiedere interventi urgenti perché "vogliamo vivere in maniera decorosa". Già, il decoro, qui è un miraggio perché tra cantine allagate, fogne otturate, autoclavi rotte e fili scoperti, anche la sicurezza degli inquilini stessi è minata. Tanti quindi gli appelli caduti nel vuoto, fino all'ultimo, lanciato ieri attraverso Roma Today accolto dal presidente Roberto Romanella che si è detto disponibile ad un sopralluogo immediato. E così, a differenza di chi l'ha preceduto in questi anni di sos, il minisindaco delle Torri accompagnato dal presidente della commissione bilancio e patrimonio, in meno di 24 ore, ha effettuato un sopralluogo.

Commenta a margine della visita Romanella: "Conoscevo la situazione delle altre torri ma qui non ero mai stato prima di oggi". E sullo scenario che si è presentato ai suoi occhi spiega: "E' doveroso un intervento da parte nostra e nei limiti dei poteri che ha il Municipio effettueremo nei prossimi giorni di concerto con i dipartimenti e gli assessorati competenti i dovuti sopralluoghi e le visite ispettive soprattutto per capire quale sia il motivo che porta all'allagamento delle cantine".

Sorpreso dallo stato delle cantine anche il presidente della commissione bilancio e patrimonio: "Le istituzioni devono tornare a fare le istituzioni - è il commento di Giancarlo Collella - con una collaborazione di intenti ognuno per quanto di sua competenza deve intervenire affinchè venga restituita la dignità agli inquilini delle torri". E su quanto avverrà nell'immediato anticipa: "E' assolutamente necessario trovare dei fondi che possano essere utilizzati per interventi urgenti - prosegue - nei prossimi giorni mi occuperò di capire i canoni mansili pagati dagli inquilini dove si bloccano e per quale motivo non arrivano all'Ater".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romanella a largo Brandizzi: "Controlli mirati, ispezioni e interventi urgenti"

RomaToday è in caricamento