rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Domenico Parasacchi

Bonificato il parco dell'Ibis a Tor Bella Monaca: "Sarà riqualificato"

Nel corso delle operazioni è stato rinvenuto un insediamento abusivo nascosto tra l'erba alta. Il consigliere Massimo Sbardella: "L'area verde sarà riqualificata e affidata alle cure degli anziani"

Questa mattina gli uomini del Servizio Giardini hanno effettuato un intervento di bonifica nell’area verde antistante il Centro Anziani I Pini nei pressi del parco della Pace. "Si tratta di un’area che non è mai stata adeguatamente curata - ci ha spiegato Massimo Sbardella, presidente della Commissione Scuola, Sport e Cultura - ma che ora vorremmo riqualificare e affidare alle cure degli anziani. Per far questo - aggiunge il consigliere - era però necessario l’intervento del Servizio Giardini a causa dell’erba alta e delle condizioni difficili del terreno".
Secondo il consigliere una parte dell’area potrebbe essere destinata ad orto sociale - vista anche la presenza di un impianto di irrigazione - mentre nel resto del parco verranno installati dei giochi per i più piccoli e sarà predisposta un’area cani. "Gli anziani - afferma Sbardella - saranno un po’ le sentinelle del parco dell’Ibis e ci aiuteranno, se necessario coaudiuvati dal Servizio Giardini, a tenere in ordine il verde". 

DORMITORIO ABUSIVO - Non tutto però è andato per il verso giusto. Durante le operazioni di bonifica, completamente nascosto tra l’erba alta gli operatori del Servizio Giardini hanno infatti rinvenuto tracce di un piccolo insediamento abusivo – un materasso, una sdraio e poco altro -, circostanza che ha richiesto un intervento straordinario dell’Ama. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonificato il parco dell'Ibis a Tor Bella Monaca: "Sarà riqualificato"

RomaToday è in caricamento