rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Teatro di Tor Bella Monaca: in piena atmosfera natalizia con “Benvenuti in casa Gori”

Il direttore artistico, questo fine settimana, porta in scena la cronaca di un pranzo di Natale realmente accaduto nel 1986 in un paese vicino a Firenze

Il Natale è alle porte anche al Teatro di Tor Bella Monaca: questo weekend Alessandro Benvenuti, direttore artistico della struttura, è protagonista e regista dello spettacolo “Benvenuti in casa Gori”, frutto di un incontro avvenuto tra l’attore e la famiglia Gori il 25 dicembre 1986. L’evento sarà in scena Venerdì 15 e sabato 16 novembre alle ore 21 e domenica 17 novembre alle  17:30.

LA TRAMA – Il direttore artistico del teatro anticipa così la trama della rappresentazione: “Benvenuti in casa Gori è la cronaca di un pranzo di Natale realmente accaduto il 25 Dicembre del 1986 in casa della famiglia Gori, domiciliata in Pontassieve, un grosso paese situato a 15 Km a nord-est di Firenze. Per un fortunato caso, quel Natale mi trovavo a Pontassieve e in visita alla famiglia Gori. Fu così che alle prime avvisaglie dell’insolita piega che stava prendendo quella santa giornata pensai bene, come certi vampirelli talvolta usano fare, di prendere qualche appunto. Successivamente riportai ciò che avevo udito all’amico Ugo Chiti ed assieme, più o meno rispettosi degli ispiratori, abbiamo cercato di raccontare anche a voi quello che altri involontariamente avevano raccontato a noi. Così è nato Benvenuti in casa Gori. Se poi, a monte di tutto questo (o anche a valle s’intende) ci siano altre spiegazioni, motivazioni o altro, lasciamo a voi il piacere di scoprirlo”.

Per prenotazioni, contattare il numero  06/2010579. Il botteghino è aperto nei giorni feriali dalle ore 18 alle 21:30, mentre nei festivi dalle 15 alle 18:30 (ma solo nei giorni di spettacolo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro di Tor Bella Monaca: in piena atmosfera natalizia con “Benvenuti in casa Gori”

RomaToday è in caricamento