rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Largo Ferruccio Mengaroni

Un'aula studio aperta di domenica nel centro sociale di Tor Bella Monaca

Per sopperire alla carenza di biblioteche aperte di domenica, un gruppo di studenti avvia il progetto di un'aula studio aperta di domenica

Non solo un luogo dove poter studiare ma anche fare aggregazione. E' questo l'obiettivo che un gruppo di studenti universitari si propone di realizzare all'interno dei locali del centro sociale di Tor Bella Monaca. L'inaugurazione è fissata per le ore 17.00 del pomeriggio di sabato 28 maggio in largo Ferruccio Mengaroni. 

A raccontare come nasce l'idea è Giulia Boccacci, studentessa dell'università Tor Vergata e militante al centro sociale. "Siamo un gruppo di dodici studenti, proveniente dall'università Tor Vergata e dalla Sapienza - poi puntualizza - con noi anche un giovane studente del liceo Amaldi siamo intenzionati a valorizzare ancora di più i locali del centro sociale". Da qui la nascita dell'idea di un'aula studio: "La domenica le biblioteche comunali sono chiuse e anche quelle delle università, pertanto, intendiamo fornire uno spazio che possa accogliere gli studenti soprattutto nei giorni di festa". Il progetto iniziale, infatti, prevede l'apertura dell'aula studio la domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00. "Vorremmo che fosse aperta anche di sabato e con l'avvio del progetto capiremo come procedere", racconta ancora Giulia.

Non solo. "Oltre un luogo fisico che possa sopperire alla mancanza di spazi dedicati allo studio la domenica - commenta Giulia - intendiamo creare anche un luogo di aggregazione per tutti i giovani del territorio".

Nel pomeriggio di domani anche un aperitivo prima dell'inuagurazione proprio nello spazio antistante il centro sociale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'aula studio aperta di domenica nel centro sociale di Tor Bella Monaca

RomaToday è in caricamento