rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Amico Aspertini

A Tor Bella Monaca nasce Agorà

Dallo sportello lavoro a quello di ascolto: le attività dell'associazione

Una criminologa, una sociologa e un’avvocato. Un team tutto al femminile quello dell’associazione Agorà che da qualche giorno ha inaugurato l’avvio delle attività a Tor Bella Monaca, in via Aspertini. La neonata realtà ha creato già uno sportello lavoro, di ascolto e corsi di autodifesa personale dedicati alle donne.

Il team dell'associazione

A tenere le redini del nuovo progetto è Barbara Del Bello, già presidente dell’associazione Civitas, sgomberata da via Aspertini 393 con una mozione Cinque Stelle durante la scorsa primavera. A lei, criminologa, si affianca Francesca Marengo Proietti sociologa. Tra i volontari anche Pamela Strippoli, consigliera del gruppo FdI alle Torri che in questa circostanza spoglia le vesti politiche per ricoprire solo quelle di consulente legale. L’associazione, essendo agli inizi della sua attività, ha usufruito di “donazioni e prestiti” come la sede, occupata già dal comitato popolare Roma Est e i mobili che “ci sono stati donati” hanno spiegato da Agorà sottolineando che le attività della nuova associazione non hanno riferimenti a quelle delle associazioni già presenti nei locali.

Gli obiettivi di Agorà

“L’obiettivo è quello di creare un ponte di collegamento tra la domanda e l’offerta nel mercato del lavoro e offrire assistenza a chi è in necessità” hanno spiegato le donne di Agorà che fino ad ora hanno aiutato soprattutto Paolo, un papà separato rimasto senza casa e senza lavoro.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tor Bella Monaca nasce Agorà

RomaToday è in caricamento