rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Acquaroni

Spunta "l’arcobaleno" sull'Istituto Acquaroni tra solidarietà e memoria

Sono stati donati trenta "kit scuola arcobaleno" ai bambini che frequentano l'istituto comprensivo

La Fondazione “L’Arcobaleno di Marika Onlu”s, che con i fondi del 5×1000 si pone l’obiettivo di facilitare il percorso scolastico di molti bambini meno fortunati, ha scelto l’I.C. via Acquaroni a Tor Bella Monaca per realizzare il Progetto “Kit Scuola Arcobaleno”. Il progetto ha visto la donazione a circa 30 bambini un Kit scuola Arcobaleno composto da uno zainetto trolley contenente materiale scolastico come quaderni, penne, astuccio con matite, gomme, righello, temperino, evidenziatori, scotch, colori, squadre. Non solo: anche uno scrigno colorato, allegro e funzionale. 

Iniziativa dedicata ai bambini di cinque anni

"Il dirigente scolastico dell’I.C. Via Acquaroni, Carmine Giammarini, in un’ottica di verticalità e continuità, ha scelto di dedicare questa iniziativa ai bambini di 5 anni che hanno deciso, per il prossimo anno, di rimanere nell’Istituto, cogliendo anche l’occasione di celebrare i 50 anni di Scuola dell’Infanzia, all’interno di un evento di beneficienza così speciale" hanno fatto sapere dalla scuola. 

La festa dei bambini di via Acquaroni

La manifestazione si è svolta presso l’I.C. Via Acquaroni in un clima colorato dalla gioia, dall'allegria e dalla spensieratezza, con animazione e attività ludiche per i bambini. Non sono mancate le risate durante gli spettacoli di magia comica, clowneria e giocoleria con Pipos e Peppino Mangiafuoco clown, quest’ultimo anche insegnante dell’I.C., che con i loro stupefacenti trucchi hanno sbalordito e divertito la rumorosa e festeggiante platea. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spunta "l’arcobaleno" sull'Istituto Acquaroni tra solidarietà e memoria

RomaToday è in caricamento