rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via di Torrenova

Strade lerce alle Torri, da Fratelli d’Italia: “Aboliamo la Tari”

Il gruppo consiliare chiede l'abolizione del pagamento della tassa sui rifiuti

Strade sporche, rifiuti non raccolti e discariche a cielo aperto: si presentano così i quartieri del Municipio Roma VI delle Torri tra l’esasperazione dei residenti e le azioni collettive di comitati e associazioni. A lanciare il primo grido d’allarme il comitato di quartiere Torre Angela che ha aderito all’iniziativa di Asso-Consum per chiedere il rimborso della tassa Tari. A seguire anche l’associazione di quartiere Villaggio Prenestino. E dopo le proposte cittadine anche il gruppo consiliare Fratelli d’Italia scende si schiera al fianco dei cittadini.

"In alcune strade il ritiro dei rifiuti non avviene da settimane"

“Abbiamo lavorato ad una mozione per chiedere l’abolizione della Tari per i cittadini del nostro Municipio – ha spiegato Nicola Franco, capogruppo di Fratelli d’Italia – le strade sono piene di spazzatura, in alcune vie il ritiro non avviene da settimane e settimane”. A motivare la richiesta anche un altro aspetto: “Sul nostro territorio insiste l’impianto di Rocca Cencia – ha proseguito Franco – che dovrebbe essere chiuso nel prossimo 2019 ma scettici di quello che avverrà continuiamo a subire i miasmi e le conseguenze nefaste che l’ecodistretto comporta”.

"Se la mozione non fosse sufficiente, procederemmo con una petizione"

Determinazione e caparbietà per il gruppo Fratelli d’Italia che ha annunciato: “Se il consiglio non dovesse accettare la nostra proposta, avvieremo una raccolta firme perché è ingiusto che i cittadini debbano continuare a vivere in queste condizioni soprattutto in questo periodo di grande caldo e pagare per un servizio che non ricevono”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade lerce alle Torri, da Fratelli d’Italia: “Aboliamo la Tari”

RomaToday è in caricamento