rotate-mobile
Torri

Sgrulletti (Pd): “L'alto quorum in VIII è un segnale importante”

Il segretario del Pd dell’VIII Municipio Andrea Sgrulletti commenta con soddisfazione il superamento del quorum dei referendum nei seggi circoscrizionali

referendum-2011-pd-viii-municipioSoddisfazione. Questo lo spirito che traspare dalle parole del segretario del Partito Democratico dell’VIII Municipio Andrea Sgrulletti a pochi giorni dai referendum che hanno sancito il pensiero degli italiani su acqua, nucleare e legittimo impedimento. “Considerate le tendenze elettorali della storia recente del nostro territorio – sono le parole di Sgrulletti - il quorum nel Municipio VIII, che si attesta sopra la media nazionale, mi sembra un fatto politico importante, che fa davvero ben sperare. Soffia anche nel nostro municipio un vento di cambiamento che accresce le nostre responsabilità. Ora i cittadini guardano al Pd e al centrosinistra perché offra un'alternativa credibile per contenuti e qualità della classe dirigente”.

UN SUCCESSO DEI CITTADINI:Il largo superamento del quorum – prosegue la nota del segretario del Pd - è certamente un successo dei cittadini, che hanno trovato, e in molti casi ri-trovato, le ragioni di un impegno civico attivo. A ciò hanno concorso tante forze, tutte meritorie. E' però evidente che senza il radicamento territoriale e la generosità dei militanti del Partito democratico il quorum sarebbe stato un miraggio, come ha opportunamente segnalato il segretario romano Miccoli".

VITTORIA DEI COMITATI:In particolare nel nostro municipio – conclude Sgrulletti - data la vastità e la distanza dal centro, l'opera dei Comitati referendari è stata più labile che altrove e il Pd si è fatto carico di una diffusione capillare dell'informazione. Merito dei circoli che hanno dispiegato la generosità dei nostri militanti, che ringrazio calorosamente, in tanti luoghi e per molti giorni nelle strade e nelle piazze del nostro territorio, e promosso utili occasioni di approfondimento di merito dei quesiti referendari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgrulletti (Pd): “L'alto quorum in VIII è un segnale importante”

RomaToday è in caricamento