rotate-mobile
Torri Giardinetti / Via degli Orafi

Torri, al via il piano #scuolebelle: 25 gli istituti interessati

Vale 367 mila euro il piano del premier Renzi nel Municipio VI. L'Assessore di Maso: "Un investimento che ci consentirà di avere ambienti più idonei e accoglienti per i nostri bambini"

Prende il via il piano di edilizia scolastica varato dal governo Renzi. Un piano, composto da tre principali filoni, che coinvolgerà complessivamente 20.845 edifici scolastici per un investimento di oltre un milardo di euro. Quattro milioni di studenti e una scuola italiana su due sono protagonisti di questo primo progetto, i cui benefici ricadranno ovviamente anche nel Municipio Roma VI. 

Esulta la maggioranza guidata da Scipioni che avrà a disposizione oltre 350 mila euro per rimettere a nuovo le scuole del territorio. "Sono ben 25 le scuole del Municipio delle Torri che grazie a questo progetto potranno usufruire di finanziamenti, per interventi di piccola manutenzione e ripristino del decoro e funzionalità degli edifici scolastici", spiega a RomaToday l'assessore Andreina Di Maso. "Il MIUR verserà direttamente alle scuole interessate la cifra stabilita e sarà cura dei Dirigenti Scolastici ordinare i lavori attraverso il Consip. Per il nostro territorio è prevista una somma pari a circa €.367.400,00, un aiuto che consentirà di avere a breve, ambienti più idonei e accoglienti  per i nostri bambini".  

Gli interventi riguarderanno solo le scuole d’infanzia e primaria. Ecco nel dettaglio gli istituti interessati dai lavori. 

Scuole infanzia
Via Merope 
Via Fosso dell'Osa 
Via Melizzano 
Via degli orafi 
Nicola Calipari
Corcolle Sud
Via Acquaroni
Via dell'Archeologia
Via San Biagio Platani
Via Poseidone
Via Paterno
Pablo Picasso
Aurelio Pozzi
Padre Massimiliano Kolbe
Antonio De Curtis
Via E. Macro
Via Siculiana

Scuole Primarie
Corcolle-Spinetoli
Via casale del finocchio
Piazza Muggia
A. Tona
Via guido corbellini
Chico Mendez
Via giarre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri, al via il piano #scuolebelle: 25 gli istituti interessati

RomaToday è in caricamento