rotate-mobile
Torri via Cambellotti

Rifiuti abbandonati a Tor Bella Monaca: dopo le segnalazioni intervengono Ama e municipio

Obiettivo dell'operazione è contrastare il degrado e sanzionare comportamenti scorretti tra le strade del VI municipio, quali abbandono selvaggio di sacchetti, scarico di rifiuti ingombranti e mancata raccolta differenziata

Discariche a cielo aperto, abbandono selvaggio di sacchetti di immondizia nei siti dove sono posizionati i cassonetti per la raccolta differenziata. I residenti dei quartieri del Municipio delle Torri, esasperati dal degrado quotidiano, sono scesi in strada e, spesso, hanno provveduto, da soli, alla rimozione dei rifiuti.

Le immagini che abbiamo pubblicato hanno colpito in tanti ed evidentemente anche Ama e municipio hanno 'subito il colpo'. Oggi infatti l'azienda e il municipio delle Torri, in sinergia con l'assessorato all'Ambiente di Roma Capitale, sono intervenute tra le strade del territorio. 

A partire dalle prime ore della mattina di oggi, venerdì 22 maggio, agenti accertatori dell'azienda Ama, supportati dal VI gruppo della polizia locale di Roma Capitale, hanno presidiato alcune zone considerate 'a rischio', maggiormente esposte al degrado. L'obiettivo dell'operazione che si ripeterà anche nei prossimi giorni, è quello di sanzionare 'comportamenti scorretti', dall'abbandono dei sacchetti vicino ai cassonetti, lo scarico dei rifiuti ingombranti e la mancata raccolta differenziata. Oltre al corpo forestale dello Stato che prenderà parte all'operazione nei prossimi giorni, si affiancheranno anche agenti della polizia, dell'arma dei carabinieri e della finanza, in caso di necessità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati a Tor Bella Monaca: dopo le segnalazioni intervengono Ama e municipio

RomaToday è in caricamento