rotate-mobile
Ponte di Nona Via Fosso dell'Osa

Villaggio Prenestino presenta la nuova associazione: "Riallacciare il dialogo tra cittadini e istituzioni"

L'incontro si svolgerà giovedì 7 maggio alle ore 18.00 presso i locali del teatro dell'I.C. Villaggio Prenestino. De Prophetis: "Affinché i cittadini possano sentirsi a casa nel proprio quartiere"

Giovedì 7 maggio, il comitato di quartiere Villaggio Prenestino, incontra i cittadini per presentare la nuova associazione. L'evento si svolgerà alle ore 18.00 presso i locali del teatro dell'I.C. Villaggio Prenestino, in via Fosso dell'Osa, situato al civico 507.

Durante l'assemblea di presentazione saranno affrontate diverse tematiche che riguardano la vita quotidiana dei residenti del quartiere. Gli argomenti su cui gli associati porranno l'attenzione dei cittadini sono diversi. Tra tutti, l'emergenza scuole del VI Municipio, le attività culturali in programma, l'illuminazione pubblica, parchi giochi ed aree verdi. Si dibatterà, inoltre, sulla tematica dell'ecodistretto di Rocca Cencia. 

"Attraverso l'ausilio di un proiettore mostreremo ai cittadini intervenuti gli obiettivi della nuova associazione, quelli presenti e quelli futuri" - commenta a Roma Today Stefano De Prophetis, membro del comitato di quartiere - "Il nostro intento è quello di riallacciare il dialogo tra cittadini e istituzioni, per favorire la partecipazione attiva dei cittadini affinchè si sentano a casa propria non solo in giardino ma in tutto il quartiere" - conclude De Prophetis. 

L'evento di giovedì 7 maggio, precede un'altra iniziativa del comitato di quartiere: 'La giornata ecologica' che si svolgerà, invece, sabato 9 maggio nell'area verde di via Torricella Sicura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Prenestino presenta la nuova associazione: "Riallacciare il dialogo tra cittadini e istituzioni"

RomaToday è in caricamento