rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

VIDEO | Trovata una fogna a cielo aperto, area sequestrata e residenti preoccupati

Un’area che si trova tra via delle Cerquette fino al centro commerciale Romaest. I lavori per la strada non sono mai partiti, ma ora è pieno di sigilli della Polizia locale

Un pezzo di Collatina antica, la vegetazione. Poi i sigilli della Polizia locale, Gruppo Torri, e questa grossa "vasca" di liquame. Odore nauseabondo tipico della fogna. Una scena davvero surreale se si pensa che tutto intorno ci sono nuove abitazioni e il grosso centro commerciale Romaest. Il cartello che indica il sequestro porta gli articoli 103, 137 del dlgs 152/2016, riguardanti reati ambientali.

“Il nostro maggior timore è che venga contaminata la falda acquifera - spiega Giusy Rotunno, abitante del piano di zona Castelverde B4, a pochissimi passi dall’area in questione -, malgrado il nostro immobile sia stato finalmente acquisito dal Campidoglio dopo una lunga battaglia, non abbiamo ancora gli allacci. E l’acqua che esce dai rubinetti delle nostre case sono di pozzo. Abbiamo paura”.

Una situazione su cui si attendono accertamenti. Ma le immagini, e la puzza insistente, lasciano davvero poco spazio all’immaginazione.

Piani di zona, l'incompiuta Castelverde B4: strade mai asfaltate, discariche e box mai completati

Video popolari

VIDEO | Trovata una fogna a cielo aperto, area sequestrata e residenti preoccupati

RomaToday è in caricamento