rotate-mobile
Ponte di Nona La Rustica / Via Collatina

Ponte di Nona, al via i lavori per il sottopasso della stazione

Sabato 24 e domenica 25 ottobre 2015 sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra Roma Termini/Tiburtina e Bagni di Tivoli per consentire le attività del cantiere

Proseguono i lavori alla stazione ferroviaria Ponte di Nona. Dopo l'annuncio del presidente della Commissione Lavori Pubblici del Comune di Roma, Dario Nanni, sulla consegna dell'opera prevista per il 12 aprile 2016, i lavori proseguono a ritmi serrati. Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25, infatti, proprio per consentire agli operai di lavorare, 'sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra Roma Termini/Tiburtina e Bagni di Tivoli'. Lo comunicano in una nota le Ferrovie dello Stato. 

Al fine di garantire gli spostamenti, in una nota diramata dalle Ferrovie dello Stato si legge, inoltre "L’offerta commerciale sarà riprogrammata e la mobilità fra Roma e Bagni di Tivoli sarà garantita con autobus che fermeranno nei piazzali antistanti le stazioni. I treni regionali da e per Pescara/Sulmona/Avezzano faranno capolinea a Bagni di Tivoli". 

IL SOTTOPASSO - Il sottopasso sarà realizzato con la tecnica 'a spinta'. Un monolite, prefabbricato in un’area adiacente alla zona di scavo, sarà spinto con martinetti idraulici sotto la sede ferroviaria.

La nuova fermata Ponte di Nona - fra Salone e Lunghezza, adiacente alla via Collatina, sarà attrezzata con parcheggi per favorire lo scambio intermodale treno e auto.

E' possibile reperire tutte le informazioni di sulla riprogrammazione dell’offerta nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza delle principali stazioni ferroviarie e sui canali web del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona, al via i lavori per il sottopasso della stazione

RomaToday è in caricamento