rotate-mobile
Ponte di Nona Settecamini / Via di Salone

Vigilanza rinnovata in via di Salone, i cittadini ottengono un primo risultato

I cittadini di Nuova Ponte di Nona ottengono un primo risultato ma continuano a monitorare la situazione. Foresti "Non ammetteremo più prese in giro da parte dell'amministrazione"

Contrastare le attività illecite svolte dai rom all'interno del campo. Questo l'obiettivo della rinnovata vigilanza h24 fuori dal campo di via di Salone, uno dei più grandi d'Europa e tra quelli più discussi di Roma. Un risultato portato a casa dal comitato di quartiere di Nuova Ponte di Nona che con soddisfazione commenta i nuovi controlli nella zona.

Proprio la rinnovata vigilanza presso il campo rom è uno dei risultati ottenuti dal Comitato di Quartiere a seguito dell'incontro in Campidoglio dello scorso 25 febbraio. In quell'occasione, infatti, il presidente del comitato di quartiere, in presenza del vice sindaco Luigi Nieri, il delegato alla sicurezza Matarazzo, il comandante della polizia municipale Clemente e il vice Comandante Antonio Di Maggio, aveva richiesto un intervento immediato per risolvere il problema dei roghi tossici all'interno del campo di Via di Salone, attraverso un sistema rinnovato di vigilanza.

A pochi giorni dall’incontro, qualcosa è cambiato e i cittadini del quartiere hanno ottenuto un primo risultato ma Foresti non canta vittoria: "Dai controlli effettuati negli ultimi giorni sembra che l’incontro in Campidoglio stia dando i primi risultati ma è ancora presto per cantare vittoria. Stiamo monitorando la situazione. Non ammetteremo più prese in giro da parte dell'amministrazione".

Durante l’incontro dello scorso febbraio, il delegato alla sicurezza Matarazzo ha promesso una riconvocazione del comitato di quartiere nei prossimi giorni per fare il punto della situazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilanza rinnovata in via di Salone, i cittadini ottengono un primo risultato

RomaToday è in caricamento