rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Viale Francesco Caltagirone

A24, "via il pedaggio senza se e senza ma". Da Nanni un plauso a Orfini e Migliore

L'ex consigliere comunale che da tempo segue la vicenda legata al pagamento del pedaggio nel tratto urbano, consegna ai vertici del Pd la documentazione raccolta negli anni

Continua la battaglia per l'eliminazione del pedaggio nel tratto urbano della A24. Dopo la manifestazione cittadina in piazza Nottolini nel quartiere Nuova Ponte di Nona, l'incontro al Nazareno con i vertici del Partito Democratico e le parole di Gennaro Migliore, il pedaggio della tangenziale Est nel tratto urbano, per tutti "va eliminato". In corso la trattativa tra il partito democratico, quindi, e la società Strada dei Parchi per la rimozione dell'obolo

"Esprimo soddisfazione per l'impegno che il presidente del Pd Matteo Orfini ed il sottosegretario Gennaro Migliore stanno mettendo sulla vicenda dei pedaggi sulla A24", ha dichiarato Dario Nanni, ex consigliere comunale che da tempo segue la vicenda. "Lo dico anche con cognizione di causa, visto che pochi giorni dopo l'incontro che abbiamo avuto con i comitati proprio Orfini e Migliore mi hanno chiesto di fargli avere tutta la documentazione che avevo a disposizione su questa vicenda, quindi, delibera di giunta comunale del 2007, atto integrativo del 2008, verbali di commissione del 2013 e 2014, mozione a mia firma fatta votare in Consiglio Comunale nel 2014", aggiunge. 

"Purtroppo mi spiace dover ricordare che a parte Orfini e Migliore, nonostante il grande lavoro portato avanti con i comitati e i cittadini fatto di denunce, commissioni convocate, manifestazioni organizzate, missive inviate, nessuno si è mai speso a livello nazionale per cercare di risolvere questa vicenda", puntualizza Nanni. 

"Mi auguro che l'impegno che ci stanno mettendo dia al più presto i risultati dovuti proprio perché oltre ad essere assurdo dover pagare questa tassa per andare e tornare dai nostri territori, siamo di fronte al paradosso, di essere gli unici che pagano per spostarsi nel territorio del Comune di Roma", aggiunge ancora l'ex consigliere comunale. "Una penalizzazione inaccettabile, una discriminazione insopportabile, come se ci fossero cittadini di serie A e di serie B e quelli che vivono del quadrante est della città siano considerati di seconda categoria", afferma.

Infine, conclude: "Continuerò a seguire questa vicenda insieme ad Orfini e  Migliore finchè non sarà trovata la soluzione, conclude Nanni, e la soluzione è una sola, via il pedaggio sulla A24". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A24, "via il pedaggio senza se e senza ma". Da Nanni un plauso a Orfini e Migliore

RomaToday è in caricamento