rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Luigi Gastinelli

Ponte di Nona presenta la lista dei “desideri” in Campidoglio: tra questi il collegamento dei tre parchi

Tra le richieste che il comitato di quartiere ha presentato a Enrico Stefano anche l'aumento delle corse e adeguamento di strade

“Il collegamento tra il parco archeologico, il parco Sinisgalli e il parco Gastinelli sarebbe un bellissimo regalo per il quartiere” ha esordito Dario Musolino, presidente del comitato Ponte di Nona che nei giorni scorsi ha incontrato, presso il Dipartimento mobilità, Enrico Stefano. Al presidente della commissione mobilità del Campidoglio (e attualmente anche presidente del consiglio capitolino), i residenti del quartiere hanno presentato la lista dei desideri e hanno chiesto impegni precisi, alcuni entro l’estate. 

Aumento delle corse della linea 555 e un bus notturno

“Abbiamo chiesto un aumento delle corse del bus 555 affinché siano perfettamente sincronizzate con fermate treni da e per Roma presso la stazione FL2 Ponte di Nona – ha spiegato Musolino – capita sempre più spesso che quando i pendolari arrivano in stazione con il bus il treno è appena partito e quindi nuove attese”. Non solo, anche il prolungamento dell’orario di esercizio del 314 fino alle ore 02:00, un bus notturno N 30 con passaggio nel quartiere Nuova Ponte di Nona e infine (per quel che riguarda la mobililtà) anche l’anticipo degli orari della linea 075 con 2 corse aggiuntive dalle ore 04:45. 

Segnali stradali e pensiline

Altre richieste di più facile risoluzione sono state fatte per la segnaletica verticale da installare nelle vie del quartiere Nuova Ponte di Nona, una pensilina per la fermata della linea 555 in viale Forlanini e ancora lo sblocco per l’adeguamento via Collatina tra via dell'Acqua Vergine e viale Longoni attualmente bloccata al SIMU. Tra tutti, il desiderio più grande dei residenti è il collegamento dei parchi e la possibilità di percorrerlo in bici. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona presenta la lista dei “desideri” in Campidoglio: tra questi il collegamento dei tre parchi

RomaToday è in caricamento