rotate-mobile
Ponte di Nona Via Mejo de Gnente

Nicola Saliola: una via Mejo de Gnente

Il Comitato di quartiere Colle degli Abeti annuncia attraverso il proprio sito la decisione delle Giunta Capitolina di dare un nome a via Mejo de Gnente. Al suo posto Nicola Saliola

Cambia il nome non cambia il contenuto. Il presidente del Comitato di quartiere Colle degli Abeti Federico Verdicchio annuncia ai residenti del piccolo quartiere a ridosso di Nuova Ponte di Nona il cambio di nome della tristemente famosa via Mejo de Gnente. “I primi di maggio – si legge nel sito www.colledegliabeti.com - la Giunta Capitolina ha deliberato la nascita di una nuova strada: via Nicola Saliola. In realtà si tratta della nostra via Mejo de Gnente che cambia nome. Naturalmente nessuno ci ha interpellato e va bene così anche se avremmo potuto suggerire, per esempio, un nome tipo via di Colle degli Abeti in modo da legarla al nostro quartiere anche in virtù della fatica fatta per ottenerla”.

NOME-VERO STRADA VERA?: “Comunque l’importante – prosegue il CdQ Colle degli Abeti - è che ci sia e visto che per chi la percorre resta sempre una strada mejo de gnente il Comune (pardon Roma Capitale) che pensa di averla redenta assegnandole un nome secondo loro decente ( e più pre- sentabile in vista della prossima campagna elettorale) speriamo   si impegni allo stesso modo  a ren-derla decente  (e sicura) anche nella sostanza eliminando il degrado che la circonda, realizzando un piccolo marciapiede e soprattutto un’ immissione più sicura e ben fatta su via Caputo. Insomma nome vero=strada vera?”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Saliola: una via Mejo de Gnente

RomaToday è in caricamento