rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Luciano Conti

Ponte di Nona: un altro passo avanti per il trasferimento di uno dei mercati saltuari in via Conti

Argenti: "In via ufficiosa è stato dato parere positivo per lo spostamento di uno dei mercati saltuari già presenti in zona, non appena gli uffici preposti mi forniranno gli incartamenti, preparerò un atto di risoluzione da portare in consiglio per la determina dirigenziale"

Come annunciato nei giorni scorsi, questa mattina, in via Luciano Conti, nel quartiere Ponte di Nona, si è svolto il secondo sopralluogo della commissione commercio. Rispetto all'incontro precedente, oltre la commissione presieduta da Marco Argenti, anche l'assessore Vittorio Alveti, i tecnici dell'Uot e Uits per trasferire proprio in via Conti uno dei mercati saltuari del territorio.

"In via ufficiosa è stato dato parere positivo per lo spostamento di uno dei mercati saltuari già presenti in zona - dichiara Marco Argenti, presidente della commissione commercio che in relazione ai prossimi passi da svolgere continua - non appena gli uffici preposti mi forniranno gli incartamenti, preparerò un atto di risoluzione da portare in consiglio per la determina dirigenziale". 

L'area individuata, dunque, è risultata idonea ad ospitare il mercato. "La superficie è di circa 800 mq, c'è spazio necessario per i banchi vendita, la viabilità non verrebbe intralciata e ci sono anche i servizi", afferma il presidente della commissione commercio.

Sembrerebbe già individuato il mercato saltuario che, in vista dell'apertura del nuovo in via Luciano Conti, sarà spostato. "Ho ipotizzato uno dei mercati - dichiara Argenti e assicura - ma concorderemo con i cittadini che il giorno settimanale in cui già si svolge il mercato da spostare possa subire modifiche in base alle esigenze dei cittadini". Una promessa e un impegno che Argenti annuncia: "I cittadini sono il perno intorno a cui ruota la politica, sono il punto di forza, pertanto - continua - organizzeremo incontri che mettano tutti d'accordo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: un altro passo avanti per il trasferimento di uno dei mercati saltuari in via Conti

RomaToday è in caricamento