rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Viale Francesco Caltagirone

Ponte di Nona scende in piazza: "No al pedaggio dentro Roma"

Foresti: "Ora è giunto il momento di protestare contro questo assurdo aumento e questo ingiusto pedaggio, che ci discrimina rispetto ad altri cittadini romani"

Tavoli tecnici, interistituzionali, persino un'interrogazione parlamentare annunciata dal sub commissario PD Gennaro Migliore. L'aumento del pedaggio nella tratta urbana della A24 non va giù proprio a nessuno, in primis ai residenti. Dopo la provocazione lanciata da Bruno Foresti, presidente del comitato Nuova Ponte di Nona, di 'staccarsi da Roma', dallo stesso quartiere arriva anche l'organizzazione di un presidio di protesta. L'appuntamento è fissato per domenica 10 gennaio alle ore 10.30 in piazza Nottolini, nei pressi dello studentato

Monta la protesta, dunque, dopo l'aumento dell'8,3% rispetto al prezzo attuale del casello della tangenziale est. Il costo quindi, lievita di dieci centesimi all'andata e altrettanti dieci al ritorno, passando da 1,20 a 1,30. 

"Dopo tanti anni di vessazioni a causa del pedaggio autostradale la misura è colma", dichiara Foresti. "Un ulteriore aumento dell'8% che va a toccare il portafoglio delle famiglie di periferia è insostenibile", continua il presidente del comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona. Una discriminazione, quindi, a cui il quartiere reagisce: "Ora è giunto il momento di protestare contro questo assurdo aumento e questo ingiusto pedaggio, che ci discrimina rispetto ad altri cittadini romani". E invitando tutti a partecipare, anche i residenti dei quartieri limitrofi, Foresti, conclude: "E' un'occasione unica". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona scende in piazza: "No al pedaggio dentro Roma"

RomaToday è in caricamento