rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Ponte di Nona

Roghi anche di giorno: ecco le foto della vergogna. "Marino venga a visitare il territorio"

Fiamme ai cassonetti e nubi tossiche, caos a Ponte di Nona. L'appello del comitato di quartiere: "Sindaco, venga a vedere come siamo messi"

Rifiuti che bruciano anche di giorno, nubi di fumo che avvelenano l’aria, caos e cumuli sui marciapiedi. Eccoli, gli scatti della vergogna provenienti dal versante sud-est della periferia romana. Fotografie che il comitato di quartiere Colle degli Abeti ha voluto diffondere per denunciare lo stato di degrado in cui versano in queste ore le strade della zona e lanciare un appello al primo cittadino Ignazio Marino: “Signor sindaco, venga a visitare il nostro territorio. L'abbiamo invitata più volte ma stiamo ancora aspettando”.
 

IL DEGRADO - La situazione rifiuti nel VI Municipio e in particolare a Colle degli Abeti “è diventata insostenibile”, denuncia il comitato di quartiere. “Le  foto allegate sono fresche fresche e testimoniano parte della vergogna  in cui siamo costretti a vivere – si legge in una nota – dall'inciviltà e criminalità di molti e dalla incapacità di molti altri, tutti uniti da un unico triste denominatore: sono e resteranno impuniti (forse in alcuni casi avranno anche premi di risultato o una  promozione...chissà)!”

Ponte di Nona e Colle degli Abeti, cumuli e roghi anche di giorno

L'APPELLO - Dopo le pesanti reprimende, l’appello all’amministrazione comunale: “Quando prenderete provvedimenti efficaci e non estemporanei? Quando sorveglierete queste postazioni prese d'assalto soprattutto ma non solo da esseri ("persone e cittadini" in questo momento non mi viene proprio) di passaggio da altri quartieri? Quando lavorete in sinergia per garantire la salute ed il decoro dei cittadini onesti? Quando darete una mano a chi cerca di migliorare il quartiere in cui vive? Dieci giorni fa noi cittadini abbiamo ripulito Colle degli Abeti da cima a fondo: a cosa servono questi sforzi? Quante persone aderiranno alle prossime iniziative visti i frutti amari della nostra buona volontà? E' questo l'esempio per i cittadini di cui il sindaco ha parlato anche ieri sera in TV su LA7? Se non siete in grado di governare la quotidianità di questa  città e della sua periferia in particolare abbiate almeno  il coraggio di dirlo!”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roghi anche di giorno: ecco le foto della vergogna. "Marino venga a visitare il territorio"

RomaToday è in caricamento