rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Francesco Caltagirone

Occupazione via Cerruti, Fabrica Sgr: "Mai chiesto al Comune di comprare l'immobile"

La società proprietaria della palazzina di Ponte di Nona occupata dall'aprile scorso, smentisce di aver mai chiesto al Comune di Roma di comprare la palazzina

"Non compreremo la palazzina", ha detto il vicesindaco Nieri ai residenti di Nuova Ponte di Nona nel corso di un'assemblea. La frase, da noi riportata due giorni fa, ha attirato l'attenzione di Fabrica Sgr, proprietaria della palazzina di via Cerruti. In merito la società ha voluto dire la sua precisando: "Facciamo presente di non aver mai avuto né manifestato alcun interesse alla vendita dell'immobile al Comune di Roma e di non aver mai avanzato alcun tipo di richiesta in tal senso".

"L'occupazione dell'immobile di via Cerruti", prosegue Fabrica Sgr, "perdura ormai da cinque mesi nell'assoluta inerzia delle autorità competenti cui più volte è stato richiesto il ripristino della legalità. Tra l'altro risulta inspiegabile la discriminazione di trattamento di quest'ultimo rispetto agli altri (di diversi proprietari) occupati nello stesso periodo".

La nota si conclude con il ribadire che "questo immobile da poco ultimato è destinato alla vendita sul mercato analogamente a quanto avvenuto per le altre migliaia di appartamenti costruiti e venduti nel quartiere".

NIERI INCONTRA I RESIDENTI: "NON COMPREREMO LA PALAZZINA"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione via Cerruti, Fabrica Sgr: "Mai chiesto al Comune di comprare l'immobile"

RomaToday è in caricamento