rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Don Tonino Bello

“Cerca casa bamboccione”: Colle degli Abeti su Rai 2

Andrà in onda giovedì 26 gennaio a partire dalle 23,40 il reportage di Robero Pozzan sulla questione emergenza abitativa nella Capitale. Settima inchiesta del programma "Tracce"

Sarà uno degli esempi da non seguire. Colle degli Abeti torna ancora al centro della cronaca per denunciare il sogno infranto delle 36 famiglie proprietarie di un appartamento nel comparto I/P del Piano di Zona Castelverde B4 che da anni attendono il buon esito di una procedura d’esproprio dei terreni da parte del comune di Roma per poter abitare le loro case. Una situazione paradossale, segnalata centinaia di volte ma che, ad oggi, non trova ancora una soluzione. Un disagio che verrà spiegato all'interno dell’inchiesta di Roberto Pozzan che andrà in onda giovedì alle 23,40 nel programma Tracce di Rai Due.

TRACCE: In onda a partire dalle 23,40 sulla seconda rete la settima puntata delle inchieste di Francesco Cirafici e Roberto Pozzan si addentrerà nella questione dell’emergenza abitativa a Roma. “Cerca casa bamboccione”, questo il titolo della puntata: “Nei prossimi 3 anni - si legge nel promo della puntata - si prevedono 250 mila sfratti quasi tutti per morosità incolpevole e Roma, con i suoi 9 mila emessi nel 2010, è in testa alla graduatoria. Ma anche chi compra non se la passa bene nelle periferie abbandonate. Con “Cerca casa Bamboccione", Tracce si addentra nel girone dei piccoli proprietari di casa dei quartieri periferici e scende nel girone degli occupanti di immobili sfitti e in quello degli sfrattati, riscoprendo la straordinaria ricchezza di un mondo che Pasolini ci aveva rivelato 50 anni fa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cerca casa bamboccione”: Colle degli Abeti su Rai 2

RomaToday è in caricamento