rotate-mobile
Ponte di Nona Settecamini / Via di Salone

Roghi tossici in via di Salone: Ama svuota la discarica a cielo aperto

La maxi operazione si potrarrà fino alla fine del mese di gennaio. Gli interventi prevedono l'impiego di  8 operatori con l’ausilio di 2 autocarri con cassone scarrabile, 1 escavatore e 1 bobcat

Una battuta d'arresto allo sversamento dei rifiuti irregolare. E' quanto sta avvendendo presso la discarica spontanea nella zona compresa tra via di Salone e via Cipolleti. Proprio qui, infatti, i rifiuti diventano materiale utile per appiccare roghi tossici, un fenomeno che indigna e esaspera da tempo residenti dei quartieri vicini. Il commissario straordinario Tronca ha disposto, dunque, la maxi operazione di bonifica proprio nel terreno oggetto di scarico indiscriminato di rifiuti. Così, gli uomini dell'unità Bonifica Discariche Ama sono al lavoro per ripulire l'area. 

MODALITA' DI INTERVENTO - La maxi operazione si potrarrà fino alla fine del mese di gennaio. Gli interventi, infatti, prevedono l'impiego di  8 operatori con l’ausilio di 2 autocarri con cassone scarrabile, 1 escavatore e 1 bobcat.

Maxi operazione di bonifica alla discarica in via di Salone

A coordinare l'operazione è il Dipartimento Tutela Ambiente di Roma Capitale che permetterà di rimuovere e avviare a corretto recupero/riciclo oltre mille tonnellate di materiali vari, per lo più ingombranti, calcinacci e inerti. Nel 2015, l’Unità Bonifica Discariche ha effettuato complessivamente circa 120 interventi straordinari (pari a 15mila ore di lavoro di personale e mezzi meccanici), rimuovendo e avviando a corretto trattamento/recupero circa 5.800 tonnellate di rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roghi tossici in via di Salone: Ama svuota la discarica a cielo aperto

RomaToday è in caricamento