rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Raffaello Liberti

Colle degli Abeti: sgomberati i nomadi in via Corti resta il degrado

Stracci e immondizia accanto ai container sgomberati lo scorso novembre dalle forze dell'ordine. E il Caop denuncia:"I rom da lì non sono mai andati via"

Sgomberati i nomadi a Colle degli Abeti resta il degrado. Siamo tra via Liberti e via Piero Corti, nei pressi di un capannone abbandonato dove, lo scorso novembre, si erano stanziate alcune famiglie di nomadi poi sgomberate dalla Polizia Locale.

All’interno dell’area però, a pochi passi dalle abitazioni dei residenti, restano cumuli di immondizia e ciarpame. Non solo. A sentire Franco Pirina del Caop Ponte di Nona, è lecito nutrire almeno il dubbio che i rom, da lì, non siano mai andati via.

Secondo il presidente dell’associazione, infatti, "i nomadi di notte tornano qui a dormire e poi vanno via al mattino. Prima di Natale - racconta Pirina - ci eravamo recati sul posto e a distanza di pochi giorni abbiamo notato nuovi indumenti ed oggetti". Oggetti che secondo il Presidente del Caop sarebbero inoltre "di dubbia provenienza, quasi sicuramente residui di furti perpetrati in qualche appartamento nelle vicinanze. Cosa si attende ad avvertire il proprietario di questo capannone abbandonato a fare rimuovere questi container? E' così difficile intervenire per il Comune?". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle degli Abeti: sgomberati i nomadi in via Corti resta il degrado

RomaToday è in caricamento