rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via delle Cerquete

Via delle Cerquete: "Non solo degrado, la strada è anche pericolosa"

Marco Estasio, consigliere speciale del Caop Colle degli Abeti: "Percorrere con la propria auto la strada diventa un rischio, si entra ma non si sa se all'uscita la macchina sarà ancora integra"

Non si arresta il degrado in via delle Cerquete, nel quartiere Colle degli Abeti. Anzi. Dopo una recente bonifica dell'area, la zona è tornata ad essere 'terra di nessuno', tra discariche a cielo aperto e disagi legati alla scarsa manutenzione. 

Materassi, sacchi di immondizia, materiale edile di risulta, pannelli di compensato, cartoni vuoti e, perfino, una bacinella gialla. E' questo lo scenario 'imbarazzante' che si presenta in via della Cerquete, dove già nello scorso mese di maggio, era stata denunciata un'altra discarica a cielo aperto, fatta di rottami di auto e sacchi di patate. Nonostante le tante segnalazioni, la strada in questione continua ad essere bersaglio facile e luogo 'deputato' allo scarico abusivo di rifiuti. Ma non basta. In via delle Cerquete, anche tombini sollevati o 'sporonfodati' che generano delle vere e proprie 'voragini'.

Degrado in via delle Cerquete

 

A lanciare il grido d'allarme è Marco Estasio, residente del quartiere e consigliere speciale del Caop di Colle degli Abeti. "Questa strada è lasciata nel più totale abbandono - commenta Estasio - un'assenza completa delle istituzioni che determina casi di disagio e di degrado". Non solo. Via delle Cerquete diventa anche pericolosa. "Percorrere con la propria auto la strada diventa un rischio, si entra ma non si sa se all'uscita la macchina sarà ancora integra" - dichiara ancora Estasio. Monta la rabbia e l'indignazione a Colle degli Abeti: "Tutti pretendono ma nessuno assolve ai propri doveri - dichiara ancora Estasio - Paghiamo le tasse come tutti ma non abbiamo servizi, non c'è manutenzione - e annunciando battaglia continua - Ripartiremo all'assalto delle istituzioni per far valere i nostri diritti di cittadini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via delle Cerquete: "Non solo degrado, la strada è anche pericolosa"

RomaToday è in caricamento