rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Luigi Gastinelli

Una macchina incendiata e frigoriferi abbandonati, degrado in via Gastinelli

Una macchina incendiata, frigoriferi e calcinacci in via Gastinelli. Da Nuova Ponte di Nona un altro grido d'allarme: "Occorre aumentare le multe per contrastare l'inciviltà di alcune persone"

Frigoriferi ammassati, cassette di legno, materiale edile di risulta e una macchina incendiata. Siamo in via Gastinelli, nel quartiere Nuova Ponte di Nona, anche qui, come in molti altri quartieri del Municipio Roma VI delle Torri, le postazioni dei cassonetti per la raccolta differenziata stradale vengono presi d'asslto e diventano ricettacolo di rifiuti di ogni sorta.

Torna a far discutere la situazione rifiuti nel quartiere Nuova Ponte di Nona. Già nei giorni scorsi dal comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona la richiesta di cambiare il sistema di raccolta differenziata stradale e passare a quello porta a porta. Sempre qui anche il video di topi che transitano nei pressi dei cassonetti, poi spostati. Oggi una nuova denuncia. In via Gastinelli, proprio nei pressi della postazione dei cassonetti anche calcinacci e materiali edili di risulta, nonché frigoriferi e una macchina incendiata poco distante. A lanciare il grido d'allarme è il presidente del Caop Ponte di Nona, Franco Pirina.

"Occorre aumentare le multe per scoraggiare l'incivilità di alcune persone e applicare una legge che nei casi gravi preveda anche l'arresto, come il depositare in strada dei rifiuti tossici, in special modo grossi elettrodomestici o simili", tuona Franco Pirina. "Occorre coinvolgere la cittadinanza a collaborare con le forze dell'ordine - poi l'invito - Bisogna avere il coraggio di fotografare queste situazioni e fare pervenire alle autorità competenti tutti i più utili riferimenti". Infine, conclude: "Il Caop anche grazie alla collaborazione dei cittadini si impegna a fronteggiare il degrado con le segnalazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una macchina incendiata e frigoriferi abbandonati, degrado in via Gastinelli

RomaToday è in caricamento