rotate-mobile
Torri

Municipio VI, dopo la bomba d'acqua le polemiche: "Disagi e allagamenti. La storia si ripete"

Il capogruppo di Forza Italia Daniele Pinti chiede le dimissioni di Marino: "Disagi inconcepibili a Roma est. E nelle ore dell'emergenza il Sindaco è scappato a Milano"

"Bomba d’acqua o no, è inaccettabile che interi quartieri della capitale d’Italia debbano subire sempre gli stessi oltraggi". Pioggia di polemiche in VI Municipio dopo la bomba d'acqua che ha travolto la Capitale e i quartieri di Roma est.

"Ogni volta che piove la stessa storia - dichiara il capogruppo di Forza Italia Daniele Pinti - l’acqua sommerge il VI Municipio causando danni enormi e disagi inconcepibili a cittadini e residenti. Solo a Corcolle i vigili del fuoco hanno dovuto rimuovere tre auto finite sotto quasi un metro di acqua, ma anche a Tor Bella Monaca e a Torre Angela la situazione è critica"

Le responsabilità? Per il capogruppo di FI vanno addebitate prima di tutto all'amministrazione centrale e al Sindaco Marino, colpevolmente assente nelle ore più difficili dell'emergenza.

"Come se non bastasse, scopriamo che durante l’emergenza maltempo delle scorse ore il sindaco Marino non era neanche a Roma, bensì a Milano. Forse per parlare delle trascrizioni illegali delle unioni civili che lui e Pisapia hanno effettuato nei giorni passati. Che questo sindaco fosse inadeguato lo avevamo capito da tempo, ma così rischia di diventare la barzelletta di se stesso. I cittadini di Roma e del VI Municipio meritano rispetto, per come non ha gestito questa emergenza il sindaco Marino dovrebbe avere l’onestà intellettuale di dimettersi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VI, dopo la bomba d'acqua le polemiche: "Disagi e allagamenti. La storia si ripete"

RomaToday è in caricamento