rotate-mobile
Torri Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Municipaliadi scolastiche 2015, seconda edizione

Dopo il successo della prima edizione, anche quest'anno i ragazzi degli istituti scolastici del VI Municipio, gareggiano in attività sportive. Sbardella: "Un successo clamoroso"

La commissione Scuola, Sport e Cultura del VI Municipio, organizza la seconda edizione delle 'Municipaliadi scolastiche". Dopo il successo dello scorso anno, anche l'edizione 2015 è iniziata all'insegna dello sport e del divertimento. Tra gli istituti scolastici del VI Municipio a gareggiare alle 'Municipaliadi 2015' ci sono: gli istituti comprensivi Marelli, via Archeologia, Macro, Martin Luther King, Rugantino, Ponte di Nona Vecchio, Antonio De Curtis, Merope, Poseidone, San Biagio Platani, Pezzani, Nuovo Ponte di Nona, M.G.Cutuli, Villaggio Prenestino, S.Vittorino/Corcolle e gli istituti di istruzione superiore Sereni, Amaldi e Pertini Falcone. Alle scuole del VI Municipio, si aggiungono tre istituti comprensivi del V Municipio: IC. Luca Ghini, Cecconi e Tor de' schiavi-Vespucci.

Le discipline in gara alle 'Municipaliadi scolastiche 2015' sono l'atletica leggera, basket, volley, judo, karate, calciotto e, novità della seconda edizione, il tiro alla fune. Il fischio d'inizio per le gare di volley è basket ha avuto luogo il 23 marzo. I ragazzi delle scuole, infatti, nei giorni 23, 24, 25, 26 e 30 marzo, si sono sfidati presso l'impianto sportivo 'A.Nori' di Tor Tre Teste. Nella giornata del 1 aprile, invece, gli studenti delle scuole del VI e del V Municipio hanno dato prova del loro talento sul campo di calciotto. A partire dal 13 aprile fino al 22, inoltre,  si sfideranno nelle discipline dell'atletica leggera. L'evento conclusivo delle 'Municipaliadi scolastiche 2015' si svolgerà nel mese di maggio, presso il centro commerciale Roma Est, nei giorni 14-15-16. I ragazzi delle scuole in gara, affronteranno prove di karate, judo e boxe. Seguirà la premiazione di tutte le scuole.

Alle attività sportive, sono stati affiancati, nella prima fase, processi di orientamento scolastico dalle scuole medie alle scuole superiori e processi di continuità dalle scuole elementari alle scuole medie. 

Grande soddisfazione del presidente della Commissione Scuola, Sport e Cultura del VI Municipio, Massimo Sbardella che a Roma Today ha commentato: "Quest'anno abbiamo raddoppiato le presenze rispetto allo scorso anno, un successo clamoroso - e con orgoglio ha continuato - le 'Municipaliadi scolastiche 2015' sono state riconosciute un prodotto esclusivo del VI Municipio che, grazie alla all'interesse dell'Assessore Masini, esporteremo anche in altri municipi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipaliadi scolastiche 2015, seconda edizione

RomaToday è in caricamento