rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Torri Castelverde / Largo Montenerodomo

Lunghezzina: finalmente una piazza a Largo Montenerodomo

Nel nuovo quartiere di Roma Est inaugurata la piazza tanto attesa dai cittadini

Dopo anni di attesa finalmente i residenti di Lunghezzina hanno la loro piazza in Largo Montenerodomo. Nel nuovo quartiere adiacente a Castelverde mancava un vero punto di aggregazione, nonché un luogo di svago per bambini e ragazzi della zona. Grazie alle continue richieste dei cittadini e all’impegno dell’Associazione Nuova Urbe il progetto della piazzetta attrezzata è diventato realtà.

Panchine, aiuole, un’area bambini con scivoli, altalene e uno spazio al coperto. Erano più di due anni che i cittadini si battevano per questa piazza, ma soprattutto per recuperare un’area che versava in un totale stato di abbandono. Un bel progetto che dà a Lunghezzina un importante luogo di ritrovo per i residenti. Il problema principale dei nuovi quartieri periferici che continuano a sorgere, soprattutto nella periferia est della città, è infatti proprio quello di restare delle zone dormitorio prive di servizi, senza tener conto di tutte quelle famiglie che lo vogliono vivere a 360 gradi. Finalmente per Lunghezzina un primo passo di reale sviluppo del quartiere.

Soddisfatti i residenti, soprattutto le mamme che ora possono portare i loro figli a giocare all’aria aperta senza doversi allontanare. I nuovi quartieri non possono restare solo degli agglomerati di case ma devono prendere vita anche grazie a servizi, esercizi commerciali e poli di aggregazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunghezzina: finalmente una piazza a Largo Montenerodomo

RomaToday è in caricamento