rotate-mobile
Torri Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

C’era una volta l’VIII Municipio

Metafore taglienti della sezione di Forza Nuova VIII Municipio nei confronti di amministratori presenti e passati. 'In consiglio come al Truman Show"

viii-municipio-iUn comunicato senza fronzoli. Una favola senza lieto fine che stravolge la Fenomenologia della Fiaba dell’antropologo russo Vladimir Propp. Attacco frontale del gruppo Forza Nuova VIII Municipio nei confronti degli amministratori presenti e passati della Circoscrizione delle Torri: “C'era una volta un enorme campo divertimenti – spiega in una nota Forza Nuova - in un territorio delle città più importante della contea. C'era una gara tra burattini e clown, a chi facesse ridere di più la povera gente che accorreva. E a votazione ogni cinque anni, venivano votati a governare il campo giochi. In gioco c'era una sfida, ognuno tirava acqua sul suo mulino. Un giorno i clown rinfacciano alcuni burattini, di aver corrotto le carte, e aversi fatto dare dei rimborsi esorbitanti dal giostraio. Succedono vari parapiglia, i burattini non sanno più che pesci prendere e come spiegare la vicenda alla gente, i clown si pavoneggiano tra le piazze, affermando di essere loro i migliori, sentendosi sicuri di aver fatto il passo giusto per vincere le prossime elezioni".

RIFERIMENTI VELATI: "Un giorno - prosegue NTA - pensando di essere vicini alla vittoria e alla gloria, invitano un loro capo-clown, uno famoso... un pezzo grossissimo. Governò burattini e clown nella capitale del loro paese. Veniva a presentare il suo nuovo libro, e a presentare il suo conto da capo clown, che a soli 51 anni contava di ben 9.000 monete a vita di pensione solo per aver partecipato all'assemblee dei pezzi grossi delle due fazioni, e ben 5.500 monete di pensione a vita per aver governato la capitale, "perdincibacco! " esclamò la gente esterrefatta, "come fate a denunciare i burattini di rubare soldi a noi povera gente, quando anche voi avete un capo e tutti i suoi collaboratori sporchi marci!"

TRUMAN SHOW: "Ovviamente parliamo di finzione, di una storia inventa, anche se abbiamo ancora difficoltà a capire se il mini-parlamento dell'VIII municipio sia uno spettacolo teatrale alla Truman Show (Complimenti ai politici-attori, recitate benissimo), o sia un parco divertimenti (complimenti, ci fate divertire tantissimo)".

VIDEOCAMERE: "Intanto - prosegue ancora Forza Nuova - mentre c'è chi si diverte alle nostre spalle, la realtà imbarazzante ci propone l'ennesima buffonata. Il municipio con soldi pubblici della Regione, ha fatto installare delle telecamere di sicurezza all'esterno dell'edificio, per paura di possibili "attentati" e di attacchi fisici ai consiglieri. Condizione di paura che vivono migliaia di famiglie nel nostro territorio da anni, ma che non hanno la fortuna di essere dentro al parco divertimenti più bello della contea".

COPYRIGHT: "Altro giro, altro gioco. Avviso ai naviganti: Non si possono scattare foto nel campo divertimenti. Motivo??? Dopo altri burattini e clown potrebbero ricopiare le facce dei nostri comici...C'è il copyright!"

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C’era una volta l’VIII Municipio

RomaToday è in caricamento