rotate-mobile
Torri Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Emergenza casa alle Torri, M5S: "Mappatura di tutti gli immobili del Comune"

Il gruppo consiliare pentastellato al Municipio VI: "Sarebbe utile una mappatura generale di tutti gli immobili del Comune di Roma per arrivare alla definizione di un quadro complessivo di interventi che punti a razionalizzare le risorse disponibili"

Scarsa manutenzione, carenze strutturali e condizioni igienico-sanitarie che hanno dell'incredibile. E' tanto il disagio abitativo alle case popolari del territorio del Municipio delle torri. Rimostranze, 'blitz in consiglio municipale', un'assemblea pubblica, eppure la vita di chi vive in una casa popolare nel municipio VI diventa sempre più difficile.

Diverse, in questi mesi, le denunce portate avanti dal Movimento Cinque Stelle per fronteggiare il disagio abitativo di migliaia di inquilini Ater. L'ultima, in ordine di tempo, è una proposta lpresentata con una lettera aperta alle deputate Federica Daga e Roberta Lombardi, al consigliere regionale Gianluca Perilli e al consigliere comunale Daniele Frongia.

Nella lettera aperta, il gruppo consiliare pentastellato di via Cambellotti, Fabio Tranchina e Veronica Mammì: "Sarebbe utile una mappatura generale di tutti gli immobili del Comune di Roma per arrivare alla definizione di un quadro complessivo di interventi che punti a razionalizzare le risorse disponibili, a un’efficiente verifica dei lavori eseguiti e a una verifica puntuale della titolarità del diritto dell’abitare". 

Tranchina e Mammì chiedono, quindi, un coinvolgimento a tutto tondo dei portavoce del Movimento Cinque Stelle, ai vari livelli istituzionali, affinchè 'attraverso un'analisi politico-amministrativa del fenomeno e all'individuazione di una strategia programmatica sappiano dare risposte' - concludono. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza casa alle Torri, M5S: "Mappatura di tutti gli immobili del Comune"

RomaToday è in caricamento