rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torri Monteverde / Largo Monreale

Disabilità e terapia in Biblioteca Borghesiana

Alla Biblioteca Comunale presentato il corso ”Reborn Therapy & Disabilità”

“Reborn Therapy & Disabilità” è un percorso formativo della durata di 6 mesi, basato sulla pratica creativa ed occupazionale come possibilità riabilitativa per il disabile e sulla possibilità concreta di acquisizione della competenze specifiche per la creazione di impresa integrata. Verrà presentato giovedì 11 luglio, alle 11:00, in Biblioteca Borghesiana (Largo Monreale).

Si tratta di accompagnare la persona diversamente abile nell’inclusione sociale, nel percorso di integrazione nella comunità di appartenenza, attraverso un cammino di riconoscimento, che stimola e richiama il sentimento di Sé. L’intervento, rivolto ad un gruppo di 20 portatori di disabilità tra i 20 ed i 40 anni, prevede 200 ore teoriche e pratiche, oltre a 120 ore per pubblicizzazione, selezione, preparazione del convegno finale. Al termine, il monitoraggio e la valutazione dei risultati.

“Reborn Therapy & Disabilità” è a cura della Cooperativa Sociale Leonardo e della Cooperativa TDL Onlus che dal 2008 si occupa di attività di Psicologia-psicoterapia-logopedia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabilità e terapia in Biblioteca Borghesiana

RomaToday è in caricamento