rotate-mobile
Torri

Corcolle: sangria party e cocomerata sotto le stelle

Un'allegra serata da trascorrere insieme per far vivere ai cittadini il loro quartiere

Venerdì 5 luglio, dalle 20:00 in poi, al parco Luigi Mauro sangria party e cocomerata. Una serata da trascorrere in allegria insieme agli altri abitanti del quartiere.

La festa è organizzata dal Comitato di Quartiere Giardini di Corcolle che non è nuovo a questo tipo di iniziative. Lo scopo della cocomerata e degli altri eventi passati, come la recente festa R-Estate a Corcolle, è quello di riportare i cittadini a frequentare il quartiere, ad interessarsi del territorio e ad apprezzare ciò che li circonda.

“Questo quadrante della città – dichiarano dal Comitato – sta diventando sempre più un posto triste e cupo, dove non solo mancano i servizi essenziali, ma anche la socializzazione. Troppo spesso quando si torna a casa dopo lavoro, ci si rinchiude dentro le mura del giardino. Questo provoca paura e disagio, perchè non si conosce più chi ci abita affianco, e tutto il mondo che ci circonda ci è sconosciuto. E il non conoscere quello che ci circonda provoca paura e diffidenza verso il prossimo”.

L’impregno del Comitato di Quartiere è creare rete tra i residenti:” Stiamo cercando di far conoscere i cittadini, di farli collaborare tra di loro. Dalla semplice pulizia di gruppo delle strade del quartiere, fino ad arrivare alla cocomerata di domani, dove ci sarà tempo sia per scambiare quattro chiacchiere ma anche per parlare di come il Comitato si sta muovendo dopo i recenti allagamenti del 26 Giugno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corcolle: sangria party e cocomerata sotto le stelle

RomaToday è in caricamento