rotate-mobile
Torri Torre Spaccata / Via Cornelio Sisenna

Municipio VI: nasce il Comitato di Quartiere Torre Spaccata

L’idea è partita da un gruppo di residenti "che credono in un modello di comunità che sia capace di esprimere solidarietà e benessere sociale". In pochi giorni hanno aderito più di 150 persone, in modo spontaneo e 'dal basso'

A Torre Spaccata è nato un nuovo comitato di quartiere per il decoro urbano e la salvaguardia del territorio. L’idea è partita da un gruppo di residenti "che credono in un modello di comunità che sia capace di esprimere solidarietà e benessere sociale".
 
"Il nostro è 'un bel quartiere' ma così com’è non ci piace! - scrivono i promotori -  Molte cose non vanno: strade e marciapiedi dissestati e sempre più sporchi, problemi di sicurezza per la viabilità in viale dei Romanisti, pochi momenti di socializzazione e confronto”. In pochi giorni hanno aderito al neo comitato più di 150 persone, in modo spontaneo e 'dal basso'. L'ambizione dei promotori è coinvolgere sempre più di più la cittadinanza a impegnarsi per un quartiere migliore. 

"Il Comitato di Quartiere Torrespaccata vuole provare ad affrontare questi ed altri problemi, confrontandosi con le Istituzioni ma sopratutto con i cittadini, cercando di superare l’indifferenza civica e la noncuranza che spesso accompagna i nostri comportamenti quotidiani. È nostra intenzione - concludono i promotori - anche contribuire alla realizzazione di eventi di socializzazione, mettendo in rete le varie realtà esistenti sul territorio: parrocchie, scuole, associazioni, etc”. La sede del comitato è in via Cornelio Sisenna 53 (aperta tutti i giovedì dalle 18 alle 20).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VI: nasce il Comitato di Quartiere Torre Spaccata

RomaToday è in caricamento