rotate-mobile
Torri

I Comitati di Quartiere di Roma Est sostengono la battaglia di Gallicano

Il Comitato per Gallicano ha organizzato una conferenza per dire no alla costruzione dell'impianto di biogas. I Comitati di Roma Est sostengono la battaglia

Venerdì 28 giugno alle ore 18:00, presso il Frantoio Sociale di Gallicano nel Lazio in via di Colle Vigne (via Prenestina Km 9), ci sarà una conferenza sull’impatto negativo, sia per la salute che per l’ambiente circostante, della costruzione e l’uso di impianti biogas nelle vicinanze di terreni agricoli e centri abitati.

L’area interessata è quella della Tenuta di Passerano, Colle degli Zecchini, vicino la Prenestina. Il Comitato per Gallicano ha organizzato questo incontro per riunire tutti i cittadini e i comitati di quartiere più vicini, in primis quelli di Roma Est (Colle Prenestino, Corcolle, Colle degli Abeti), che vogliono dire un secco no alla costruzione di impianti di produzione del biogas.

L’incontro sarà moderato da Massimo Campari, direttore tecnico dell’Istituto Nazionale di Architettura. Porteranno le loro idee ed esperienze la Dott.ssa Antonella Litta, referente Associazione Medici per l’Ambiente Isde, Giancarlo Ceci, esperto di pianificazione energetica, il Prof. Alessandro Pizzi, docente di matematica e fisica e la Dott.ssa Gina Pietralunga, coordinatrice dei gruppi di studio “no biogas”. La conferenza è aperta a chiunque vuole intervenire e partecipare attivamente a questa battaglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Comitati di Quartiere di Roma Est sostengono la battaglia di Gallicano

RomaToday è in caricamento