rotate-mobile
Torri Colle Prenestino / Viale Nusco

Colle Prenestino: i volontari bonificano viale Nusco

Un gruppo di cittadini ha sfalciato l’erba e pulito le scalette in fondo a viale Nusco

Oltre alle segnalazioni di rito alle autorità e uffici competenti,  i cittadini ormai hanno preso l’abitudine a rimboccarsi le maniche e intervenire in prima persona per risolvere le emergenze del loro quartiere, soprattutto quando si tratta di degrado ambientale.

Così un gruppo di cittadini volontari di Colle Prenestino, su iniziativa del Comitato di Quartiere, ha bonificato lunedì sera le scalette in fondo a viale Nusco, un’area diventata impraticabile a causa di erba alta e sterpaglie che, oltre ad impedire il passaggio, nascondevano rifiuti di ogni genere. Un ottimo lavoro che però è costato fatica e sudore ai volontari, ma la voglia di proseguire con la bonifica in altre zone del quartiere c’è.

“E’ stato un lavoro difficilissimo per  i materiali di risulta che abbiamo trovato – afferma il presidente del comitato di quartiere Oriano Rebescini – una vera discarica a cielo aperto. Continueremo la nostra opera di abbellimento su tutto il quartiere, ma serve qualche contributo economico da parte di tutti i cittadini”.

La bonifica di viale Nusco a Colle Prenestino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Prenestino: i volontari bonificano viale Nusco

RomaToday è in caricamento