rotate-mobile
Torri Torre Gaia / Via Ernesto Breda

VI Municipio: aumentano le buche sulle strade

La situazione è peggiorata dopo gli ultimi giorni di pioggia. "Non abbiamo mezzi, ma stiamo intervenendo ogni giorno per affrontare le emergenze", spiega Valter Mastrangeli, assessore ai Lavori Pubblici

Situazione drammatica in VI Municipio per le buche che si sono aperte sulle strade del territorio dopo i temporali degli ultimi giorni: voragini che hanno provocato anche diversi incidenti. 

“Stiamo intervenendo soprattutto su segnalazione dalla Polizia municipale, che piantona le buche più pericolose – spiega Valter Mastrangeli, assessore municipale ai Lavori Pubblici –, chiedendo anche un aiuto alla Grande Viabilità e alle ditte che operano negli altri Municipio. Ringrazio anche qualche cittadino, che ci ha dato una mano. Abbiamo chiuso la voragine più grande di via Siculiana, a viale dei Romanisti, a via delle Amazzoni, lungo cui si è verificato anche un incidente, a via di Lunghezzina, a via di Salone, in cui un’altra buca in curva ha causato un altro sinistro, impegnando due pattuglie della Polizia municipale. Due ore fa i vigili erano a via del Fosso di Santa Maura 143. Questa mattina abbiamo inviato gli operai anche al Villaggio Breda e a via Enrico dell’Acqua. Domani sarà sistemata anche la buca di via Aspertini, profonda 15 centimetri. Non abbiamo mezzi, ma stiamo intervenendo ogni giorno per affrontare le emergenze, cercando di sistemare almeno una strada nel quartiere in cui operiamo. Poche ore fa ho fatto un giro a Tor Bella Monaca vecchia, scattando diverse foto. Ce la stiamo mettendo tutta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI Municipio: aumentano le buche sulle strade

RomaToday è in caricamento