rotate-mobile
Torri Tor Vergata

Torrenova: "Facciamo qualcosa per la chiesa San Clemente"

"La chiesa e un monumento storico del 1600, ci sono anche pregiati affreschi all'interno ma e completamente abbandonata e diroccata"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

 La chiesa in oggetto situata proprio davanti alla fermata della metropolitana linea C della stazione di Torrenova è stata negli ultimi decenni al centro di diverse discussioni che vertevano soprattutto alla sua manutenzione in termini di sicurezza e decoro. Nonostante tutti siano d'accordo a fare qualcosa non è mai accaduto nulla. Adesso, ma non e la prima volta, sembra ci siano dei fondi stanziati per la sua messa in sicurezza. Qualche mese fa alcuni volontari sotto il coordinamento dei responsabili del Municipio VI hanno effettuato un intervento di pulizia all'interno della chiesa radunando poi tutta la sporcizia compresi gli escrementi di piccione davanti all'entrata. C'era comunque l'impegno dell'AMA a rimuovere quanto prima tutti questi rifiuti. Ancora oggi a distanza di mesi questo pericoloso materiale si trova ancora li. Inutile parlare della pericolosità degli escrementi di piccione che si trovano in un punto di notevole traffico pedonale sia di adulti ma anche dei bambini che hanno iniziato in questi giorni ad andare a scuola. Non bastasse questo c'è anche qualche incosciente che sottrae questo materiale per conci mare orti/giardini. In questo modo la pericolosità aumenta notevolmente perché il materiale nocivo viene disperso nel territorio senza controllo. Ci si chiede ma cosa bisogna fare per sanare questa situazione?

Lo scrive in una nota un cittadino di Torrenova, Costantino Grelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrenova: "Facciamo qualcosa per la chiesa San Clemente"

RomaToday è in caricamento