rotate-mobile
Castelverde Ponte di Nona / Via Madre Teresa Napoli

Castelverde B4: vendute all'asta tre case del piano di zona di via Madre Teresa Napoli

Dopo lo scongiurato sgombero di ieri, la vendita all'asta di tre appartamenti del piano di zona di Castelverde B4. I residenti: "Il Comune non doveva permettere di arrivare a questo punto"

Tre appartamenti del piano di zona di Castelverde B4 sono stati venduti nella mattina di ieri, 25 ottobre, all'asta. Intanto, nella mattina dello scorso venerdì è iniziato il processo per la revoca delle concessioni e la rabbia in via Madre Teresa Napoli è tanta: "L'amministrazione comunale non doveva permettere di arrivare a questo punto".

Una vicenda dai contorni sempre più intricati quella delle case del piano di zona di Castelverde B4. Ventitre famiglie rischiano di perdere il proprio appartamento a causa del fallimento della società costruttrice e il conseguente pignoramento messo in atto dalla banca. Non hanno nessuna colpa quindi quelli che sono ad oggi considerati ancora "promissari acquirenti" se non pagare lo scotto di aver voluto comprare una casa e sacrificarsi per mantenerla.

Perché vivere qui comporta dei sacrifici soprattutto ad ogni minaccia di sgombero, che di media, fatta salva la pausa estiva, avviene ogni mese. L'ultimo ad esempio nella giornata di ieri lunedì 24 ottobre, il precedente a settembre. Da tempo i residenti dei piani di zona chiedono giustizia. Solo nella giornata di venerdì l'assessore all'Urbanistica del Comune di Roma, Paolo Berdini, ha annunciato l'inizio del processo per la revoca delle concessioni ma la strada è ancora lunga e i residenti: "Non avrebbero dovuto permettere di arrivare a questo punto".

Oggi la seconda battuta d'asta che segue una prima avvenuta a luglio e andata deserta. Tre gli appartamenti venduti, due comprati dagli stessi promissari acquirenti, un terzo invece da un acquirente esterno. Nei giorni scorsi anche le visite dell'istituto vendite giudiziarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelverde B4: vendute all'asta tre case del piano di zona di via Madre Teresa Napoli

RomaToday è in caricamento