rotate-mobile
Castelverde Castelverde / Via Massa di San Giuliano

Castelverde piange Livio Cori, l’ultimo saluto a “un pezzo di storia” del quartiere

Avrebbe compiuto 58 anni il prossimo 23 dicembre. Il saluto commosso di chi lo ha conosciuto

Una folla commossa ha salutato nel pomeriggio di giovedì Livio Cori, commerciante di Castelverde che in molti definiscono “un pezzo di storia” del quartiere. Già perché Livio era figlio di alcuni tra i fondatori di Castelverde e da oltre quarant’anni era proprietario, insieme alla sua famiglia, del “Centro Carni”. Cori non si è mai risparmiato per il bene di Castelverde: “Ha sempre sostenuto molte attività, anche la Polisportiva Castelverde, all’interno della quale è stato membro del direttivo settore calcio” hanno raccontato alcuni cittadini al nostro giornale. 

Papà di due figlie e sostenitore delle attività in quartiere

Livio avrebbe compiuto 58 anni il prossimo 23 dicembre se un brutto male non lo avesse strappato all’affetto dei suoi cari nella giornata di mercoledì. Papà di due figlie, nonostante i tanti impegni, riusciva a ritagliarsi del tempo libero per accompagnarle a vedere le partite della Juventus a Torino, squadra di cui era tifoso. Conosciuto e apprezzato da tutti, Livio Cori, ha profuso le sue migliori energie per il bene di Castelverde non risparmiando sponsorizzazioni laddove necessario. 

L'abbraccio del quartiere durante l'ultimo saluto a Livio Cori

È per tutti questi motivi che i suoi funerali hanno visto una grande partecipazione: “L’ultimo abbraccio che il quartiere ha voluto dargli testimonia il suo impegno a Castelverde” ha detto Antonio Muzzone. “Livio, insieme alla sua famiglia e alla loro attività, è sempre stato un punto di riferimento per ogni cittadino, ha contribuito attivamente ad ogni evento culturale organizzato dalle varie associazioni del territorio – ha detto Isabella Frangella, ex presidente del comitato di quartiere – E’ sempre stata una persona amata e apprezzata, un uomo dai sani principi morali come del resto lo è tutta la sua famiglia”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelverde piange Livio Cori, l’ultimo saluto a “un pezzo di storia” del quartiere

RomaToday è in caricamento