rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Castelverde Castelverde / Via Fano Adriano

Municipio VI: torna il mercato contadino dell’agro romano

Il mercato si svolge a Castelverde la prima e terza domenica del mese, a Giardini di Corcolle la seconda e la quarta

A settembre torna il mercato contadino dell'agro romano nei quartieri di Castelverde e Corcolle. La prima e la terza domenica del mese l’appuntamento è a Castelverde (Piazzale del Centro Valli in via Fano Adriano). La seconda e la quarta il mercato si sposta a Giardini di Corcolle in via Fermignano. 

Il mercato contadino e artigiano chiamato dell'Agro Romano è un grande progetto che è nato nei quartieri ad est della Capitale, nel versante prenestino, esattamente a Giardini di Corcolle, Castelverde e Prato Fiorito, voluto dalla gente per la gente per "rivitalizzare" il loro tessuto sociale e culturale. 

Il progetto nasce con l'intuito del Comitato di Quartiere di Corcolle, al quale poi si sono aggiunti gli altri, e con l'armoniosa collaborazione con l'Associazione di Volontariato Umanista Futura, delegata dalle aziende agricole a coordinare e promuovere il mercato. 

Il mercato contadino offre un vastissimo assortimento di prodotti provenienti direttamente dal nostro territorio, l'Agro Romano e dalla vicina Sabina. Ortaggi, frutta, cereali, farine, pane, pasta fresca, uova, carni, formaggi, salumi, miele, vino, olio oltre a specialità gastronomiche locali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VI: torna il mercato contadino dell’agro romano

RomaToday è in caricamento