rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Castelverde Largo Scapoli

Villaggio Prenestino inaugura il presepe di quartiere

L'evento è fissato per martedì 8 dicembre alle ore 11.30 in largo Scapoli. Al termine della celebrazione liturgica, il parroco di Sant'Eligio, Don Alexander de Leon, benedirà l'opera

Due mesi di lavoro per realizzare il presepe di quartiere. Anche Villaggio Prenestino avrà, dunque, il simbolo per eccellenza del Natale. L'inaugurazione è fissata per domani, martedì 8 dicembre, alle ore 11.30, in largo Scapoli, proprio dinanzi la chiesa. Al termine della celebrazione liturgica, infatti, il parroco di Sant'Eligio, Don Alexander de Leon, benedirà l'opera.

"Questo progetto è frutto dell’idea di questa associazione di valorizzare il quartiere nel periodo natalizio, a favore di cittadini e commercianti", si legge in una nota diffusa dall'associazione comitato di quartiere Villaggio Prenestino. "Ci piacerebbe che il presepe diventi una tradizione da portare avanti negli anni, ogni anno con un nuovo personaggio, abbellendolo e migliorandolo di volta in volta. Un modo per caratterizzare il quartiere e renderlo più vivo e riconoscibile a Roma est durante le feste", spiegano ancora gli organizzatori.

Per la realizzazione del presepe sagomato, sono stati necessari due mesi di lavoro per il recupero delle risorse economiche e la manodopera, infatti, gli organizzatori concludono: "Grazie al lavoro della Vona Arredamenti, che ha fisicamente realizzato il presepe, e alla sponsorizzazione della Salumi AL.VE.RE.SE che ci ha supportato con le spese, siamo riusciti a portare a termine il lavoro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Prenestino inaugura il presepe di quartiere

RomaToday è in caricamento