rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Castelverde Castelverde / Via Massa di San Giuliano

Pali della luce spenti a Castelverde: "La pazienza dei cittadini sta finendo"

Tanti i pali della luce spenti a Castelverde, nel Municipio Roma VI delle Torri. Le richieste dei cittadini continuano a non avere risposta

Illuminazione carente e pali della luce spesso guasti. Così, tra le strade del quartiere Castelverde il buio regna sovrano. E tra segnalazioni e riparazioni "approssimative" monta la rabbia dei residenti che si chiedono: "Fino a quando la pazienza dei cittadini di Castelverde potrà resistere?".

Non solo la raccolta "sporadica" di rifiuti esaspera i cittadini anche il buio. "Servizi inesistenti di ogni tipo, dalla raccolta differenziata che salta ogni tre o quattro settimane in ampie zone a da ultimo la pubblica illuminazione", esordisce Andrea De Carolis, presidente del comitato di quartiere Castelverde. Così spiega nel dettaglio: "Sulla strada principale e anche unica come via Massa di San Giuliano, da largo Rotello a via Roccamorice, decine di pali dell’illuminazione perennemente spenti". E non è la sola zona del quartiere ad essere al buio. "Sono spenti anche i quattro pali sulla via Polense tra via Pretoro e via Roseto degli Abruzzi", aggiunge. 

Dal canto suo il comitato di quartiere ha provveduto a effettuare diverse segnalazioni: "A nulla sono servite, anche in questo caso, le centinaia di inutili segnalazioni dei cittadini all’Acea - puntualizza - i tecnici vengono a visionare il danno, spingono l’interruttore e se ne vanno ma se aspettassero qualche minuto vedrebbero che l’energia si interrompe di nuovo a causa probabilmente di un guasto più complesso e molto più costoso da riparare". De Carolis conclude: "Quindi fare finta di niente è diventato il nuovo karma della municipalizzata che già dal nome dovrebbe essere a servizio della cittadinanza che con le tasse finanzia anche questo disservizio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pali della luce spenti a Castelverde: "La pazienza dei cittadini sta finendo"

RomaToday è in caricamento